Caratteristiche tecniche dei prefabbricati

Struttura prefabbricato

La struttura del prefabbricato è di tipo portante realizzata da un basamento costituito da tubolari 30 x 60 x 15/10 e 40 x 60 x15/10 collegati a mezzo saldatura a due tubolari 40 x 80 x 20/10 e ad un profilo esterno preverniciato color bianco – grigio di spess. 15/10 dove verranno successivamente incastrati i pannelli parete.

La struttura portante è atta a sopportare un carico uniformemente distribuito di 200 kg/mq.

N.B.: su richiesta possiamo aumentare il carico sopportato della struttura portante. Su richiesta possiamo anche fornire prefabbricati senza basamento.

Pannelli parete e copertura

Le pareti laterali saranno costituite da pannelli monolitici dello spessore di 50 mm in poliuretano espanso rivestito da lamiera zincata preverniciata color bianco- grigio di spess. 5/10.

La copertura del tipo container (copertura piana) è costituita da pannelli monolitici autoportanti dello spessore di 70 mm (30+40mm grecatura) in poliuretano espanso rivestito da lamiera zincata preverniciata color bianco- grigio.

Tali pannelli , fissati su un telaio perimetrale di supporto, sono atti a sopportare un carico uniformemente distribuito di 150 kg/mq.

I pannelli parete e copertura sopra citati sono idonei all’immagazzinamento di alimenti in quanto la vernice delle lamiere di rivestimento di tali pannelli non è tossica.

Inoltre non è necessario fare ulteriore controsoffitto in quanto la lamiera di rivestimento dei pannelli è antispolvero (non disperde materiale).

N.B.: Sono disponibili anche altre tipologie di pannelli che possono essere montati su richiesta del cliente o in caso di specifiche necessità.

Infissi

Tutte le finestre e le porte installate nel prefabbricato saranno in alluminio di colore bianco RAL 9010. Le finestre standard sono del tipo a scorrere, hanno una dimensione di cm. 106 x 112h (misure esterne) con vetro 4mm trasparente e sono dotate di barre di protezione. Le porte standard sono del tipo a battente e hanno una dimensione di cm 106 x 210h (misure esterne). Sono costituite da una parte inferiore cieca con pannello di 25 mm e da una parte superiore vetrata con vetro 4mm trasparente e barre di protezione. La porta sarà dotata di una serratura a chiave tipo “Yale”.

N.B.: Gli infissi sopra citati fanno riferimento al prodotto standard. Su richiesta del cliente è disponibile una vastissima gamma di infissi di vario genere. E sottinteso che prodotti come garages, servizi igienici ecc. sono dotati di infissi idonei all’uso.

Pavimenti e rivestimenti

Il pavimento del monoblocco standard è composto da pannelli di truciolare idrofugo spess. 18 mm che verranno avvitati sulla struttura portante (basamento) del prefabbricato. Successivamente sui pannelli di truciolare verrà incollato uno strato di linoleum spess. 1.5 mm.

N.B.: Su richiesta possiamo fornire una vasta gamma di pavimentazioni come per esempio alluminio mandorlato, parquet, grigliati ecc.

Impianti: Impianto elettrico

L´impianto sarà realizzato in conformità con la normativa CEI 64.8 e successive modificazioni e il DL 37/08.

L´impianto elettrico standard sarà costituito da:

  • n.1 quadro generale con salvavita;
  • n.1 scatola esterna per collegamento;
  • n.1 presa 10-16 A;
  • n.1 plafoniera 100 W.
  • n. 1 interruttore.

Desideri ulteriori informazioni?

Nome (richiesto)

e-mail (richiesto)

Messaggio

Accetto trattamento dati (vedi privacy)